venerdì 5 febbraio 2010

Arriva la Morte… Dante’s Inferno ti aspetta

Pubblicato da Gloria Soresi in Guerrilla Marketing, Marketing, Street marketing, Viral marketing

Grazie all’originale idea dell’agenzia Echo, il lancio dell’attesissimo videogioco ispirato alla Divina Commedia non è affatto passato inosservato

Prende il via la campagna di guerrilla e street marketing di Electronic Arts inerente all’uscita – prevista oggi 5 febbraio – del nuovo e attesissimo videogioco ispirato alla Divina Commedia, Dante’s Inferno.

Realizzata in collaborazione con l’agenzia Echo, l’attività sarà on air fino al 6 febbraio nelle zone di maggiore aggregazione su Milano e Roma.

Il progetto prevede che i promoter si aggirino in maniera “inquietante” tra la folla, in costume nero, col volto coperto, un’enorme falce tra le mani e che consegnino ai ragazzi in target, brevi manu, una croce che recita “l’Inferno ti aspetta”.

Il fine è quello di generare curiosità sul gioco, comunicarne data di uscita e creare notiziabilità. Anche grazie ai video caricati su Youtube e le foto su Facebook previste per l’attività di viral marketing.

Commenta questo articolo

Dichiaro di aver letto e accettato il disclamier

Spam Protection by WP-SpamFree

Le ultime dai blog

Articoli Recenti

Tags